Cinenostrum ad Aci Catena| Kermesse dedicata a Banfi

di

04 Luglio 2013, 20:26

2 min di lettura

Il sindaco di Aci Catena, Ascenzio Maesano

Aci Catena – Torna ad Aci Catena,dopo un anno di assenza, uno degli eventi estivi più importanti della provincia,”Cinenostrum”, la rassegna cinematografica, in programma a piano Umberto dal 7 al 13 Luglio, con ingresso gratuito. “Barba, capelli e…Banfi” il nome della kermesse che è stata presentata alla conferenza stampa stamane, dal sindaco Ascenzio Maesano. L’attore pugliese, unitamente ad altri ospiti, tra cui Mara Venier, Jerry Calà, Laura Delli Colli, Antonella Sarno ed altri, saranno presenti domenica per la prima serata di Cinenostrum.

“Sono felice per essere riuscito ad organizzare, insieme agli sponsor, agli uffici e tutti coloro che hanno colaborato, l’edizione di Cinenostrum “Barba, capelli e…Banfi”. Abbiamo cambiato la location, trasferendo la rassegna dalle Terme Romane di Santa Venera al Pozzo a Piano Umberto, per dare possibilità a chi, normalmente non ha la possibilità di muoversi perchè privo di mezzo. Ovviamente ciò è solo una prova. Se dovessimo accorgerci che non è una sede idonea, si potrebbe ritornare nel bellissimo sito archeologico. invito tutti a questa festa del cinema, con un grande del cinema italiano, Lino Banfi che, nei primi giorni della rassegna sarà accompagnato dai suoi compagni di viaggio. ringrazio il direttore artistico dell’evento Francesco Grasso. direttore a costo zero, un volenteroso professionista anti-crisi”.

Il Programma prevede la proiezione di 6 tra i più noti film di Lino Banfi,tra cui: “Il commissario lo Gatto”, film ambientato a Favignana, “L’allenatore nel pallone” e “Al Bar dello sport”. L’inaugurazione della rassegna, è prevista Domenica 7 Luglio,alle ore 20.

 

IL PROGRAMMA

Inaugurazione

Domenica 7 Luglio 2013

ore 20,00

Talk show

Barba, capelli e… Banfi.

Partecipano:

Lino Banfi, Rosanna Banfi,

Mara Venier, Jerry Calà,

Laura Delli Colli, Paola Comin,

Franco Mariotti, Bruno Altissimi,

Marco Giusti, Antonello Sarno,

Max Lazzari

Modera: Antonello Sarno

Conduce: Alessandra Barzaghi

Articoli Correlati

 

Nel corso della serata

verrà proiettato

l’episodio Sabato

dal film Sabato, Domenica e venerdi

Retrospettiva cinematografica

Lunedi 8 Luglio ore 20,00

Al Bar dello Sport

Martedi 9 Luglio ore 20,00

Il Commissario Lo Gatto

Mercoledi 10 Luglio ore 20,00

Difetto di famiglia (in onore di Nino Manfredi)

Giovedi 11 Luglio ore 20,00

Il Padre delle Spose

Venerdi 12 Luglio ore 20,00

L’Allenatore nel Pallone

Sabato 13 Luglio ore 20,00

Un’Estate al Mare

Aci Catena, Piano Umberto

Pubblicato il

04 Luglio 2013, 20:26

Condividi sui social