02 Aprile 2023, 18:29
1 min di lettura
Claudia a Palermo ha una doppia vita: di giorno maestra tra i banchi di una scuola elementare e di sera in console a far ballare il suo pubblico.
Queste due vite ogni tanto si incontrano, e capita che i suoi alunni vadano a trovarla dove suona, accompagnati dai genitori, ovviamente. “E’ emozionante vederli mentre sono alla consolle, sono i miei più grandi fan”, racconta Claudia nella video intervista.
Tra i suoi alunni c’è anche chi sogna di fare la deejay da grande, tanto da aver chiesto come regalo della prima comunione una consolle professionale: “Mi onora aver saputo dalla mia alunna che desidera fare il mio stesso lavoro”.
Le due identità della maestra e deejay palermitana, sono unite da un unico filo conduttore: l’amore per gli altri. “Sono una persona fortemente empatica e sento molto il legame con il mio pubblico: sia con i miei alunni che con il pubblico in discoteca”, ci racconta Claudia.
Nell’intervista Claudia parla dei suoi inizi, di quanto sia stato difficile per una ragazza affermarsi nel mondo della musica e di quanto oggi non ci siano più ostacoli alla carriera da Dj donna. “Non ci sono più resistenze, nè differenze”.
Claudia Giannettino ha vinto gli Oscar della musica dance, si è classificata seconda tra le migliori dj donne d’Italia: “Sono fiera di aver rappresentato la Sicilia su questo prestigioso palco”.
Claudia ha iniziato a suonare a 17 anni e oggi continua a mettere musica House e Techno House anche se confessa che nel tempo libero ascolta tutt’altro genere. Anche nei gusti musicali Claudia mantiene un doppio binario.
Pubblicato il
02 Aprile 2023, 18:29
vai a questa pagina