Col Chievo con un Quaison in più| Chochev scalza Barreto dall'inizio - Live Sicilia

Col Chievo con un Quaison in più| Chochev scalza Barreto dall’inizio

Contro i clivensi di Rolando Maran (diretta LiveSiciliaSport dalle ore 17:10) Iachini opterà per uno schieramento più offensivo rispetto al match con la Juventus. Tornano Lazaar e Quaison dal 1', il bulgaro favorito sul paraguaiano.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – A Verona per tornare a correre. L’obiettivo del gruppo di Beppe Iachini, reduce da due pareggi per 0-0 contro Empoli e Cesena e la sconfitta con la Juventus al ‘Barbera’, è ormai chiaro. I rosanero, che hanno incassato solo la rete dello spagnolo Morata negli ultimi 270′, non trovano però la via del gol da ben 330. Ecco perchè nell’anticipo della 28^ giornata di serie A contro il Chievo Verona al ‘Bentegodi’ (diretta su LiveSiciliaSport dalle 17:10) i siciliani passeranno dal più accorto 3-5-2, che contro Cesena e Juventus ha prodotto ben poco, ad un più spinto 4-3-2-1. Il tecnico rosanero l’ha detto anche alla vigilia del match contro i clivensi di Rolando Maran: “Esistono dei momenti d’appannamento durante un campionato dunque stiamo valutando l’opportunità di cambiare qualcosa contro il Chievo”.

Nello specifico l’ex della partita (Iachini portò il Chievo alla conquista del campionato di serie B nella stagione 2007-2008) potrà contare sul ritorno dal 1′ del marocchino Lazaar, che tornerà a coprire la fascia sinistra, e Robin Quaison. Lo svedese, lasciato ai box contro la Juventus, tornerà infatti titolare al fianco dell’inamovibile Franco Vazquez dietro l’altro ‘talismano’ argenino Paulo Dybala. Fra i tagli eccellenti nella gara del ‘Bentegodi ci sarà quella dell’ormai ex capitano rosa Edgar Barreto. Iachini, non convinto dalle ultime prestazioni del paraguaiano, potrebbe infatti dare ulteriori chance al bulgaro Chochev anche in prospettiva futura. La salvezza d’altronde, con i rosa fermi a 35 punti, non è ancora matematica e raggiungerla già a marzo darebbe un grande vantaggio per programmare con largo anticipo la prossima stagione.

Da battere c’è però un Chievo in netta ripresa, reduce dalla vittoria in trasferta contro il più quotato Genoa, e distante ben 8 punti dalla zona retrocessione, rappresentato al momento dal Cagliari di Zeman. In panchina c’è inoltre una vecchia conoscenza dei rosa, quel Rolando Maran che alla guida del Catania raggiunse il record di punti per i rossazzurri nella massima serie.

Qui Palermo. La difesa sarà dunque a quattro. Terzi e Andelkovic, con Gonzalez non convocato, saranno ancora i due centrali mentre sulle fasce Vitiello e Daprelà partono con i galloni da titolari anche se per lo svizzero c’è da battere la concorrenza del rientrante Lazaar. A centrocampo l’unico sicuro di un posto è Rigoni, in regia si ripropone il ballottaggio Jajalo-Maresca con il calabrese in leggero vantaggio, mentre Chochev dovrebbe completare il reparto. In avanti gli argentini più Quaison con Belotti che partirà come di consueto dalla panca.

Qui Chievo. Nei gialloblu uniche assenti saranno Hetemaj e lo sfortunato Matiello (stagione finita per lui). In avanti conferme per la coppia composta da Meggiorini e Paloschi, con quest’ultimo reduce dalla doppietta al Genoa. A centrocampo spazio all’ex Catania Izco che giocherà al fianco di Radovanovic. Dainelli-Cesar sarà la coppia di centrali difensivi.

Le probabili formazioni

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic, Lazaar; Rigoni, Maresca, Chochev; Quaison, Vazquez; Dybala.

Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri, Frey, Cesar, Dainelli, Zukanovic, Schelotto, Izco, Radovanovic, Birsa, Meggiorini, Paloschi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI