01 Ottobre 2012, 11:52
1 min di lettura
TRAPANI – Torna il sereno in casa Trapani dopo il rotondo 3-0 ai danni del Cuneo. Come auspicato da tifosi e addetti ai lavori, i granata non hanno risentito della sconfitta rimediata otto giorni fa sul campo della Virtus Entella, anzi hanno tramutato la delusione in rabbia sportiva testimoniata da una prestazione di rara intensità per tutti i novanta minuti di gioco.
Bene tutti i reparti: Nordi ha garantito sicurezza alla difesa, comandata con esperienza nonostante i pochi interventi degni di nota. Il pacchetto arretrato non ha sofferto la rapidità degli attaccanti piemontesi, mentre il centrocampo ha interpretato con sapienza il doppio ruolo di interdizione e costruzione della manovra. Positiva anche la prova degli attaccanti, con Madonia e Mancosu entrambi in rete e Abate sempre disponibile a sacrificarsi nell’opera di raccordo tra la linea mediana ed il reparto avanzato.
Domenica prossima il Trapani si fermerà per il turno di riposo: il prossimo appuntamento di campionato è previsto tra due settimane sul campo del Lumezzane. Ci sarà tutto il tempo per riflettere sugli errori commessi in questa prima parte di stagione e per ripartire con il piglio di giusto verso un campionato di vertice.
Pubblicato il
01 Ottobre 2012, 11:52