14 Maggio 2017, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – I tre punti ormai non servono più a nulla se non ad aumentare i rimpianti per una stagione che ha ormai emesso il suo verdetto più amaro, ovvero la retrocessione in serie B con ben tre giornate d’anticipo. Ecco perché per il Palermo quella di oggi pomeriggio al ‘Barbera’ (diretta LiveSiciliaSport dalle 14.10) contro il Genoa sarà una sfida senza obiettivi né particolari motivazioni se non quella di evitare che ancora una volta il pubblico di casa assista ad una sconfitta dopo un’intera annata fatta di pessimi risultati. I liguri d’altro canto invece arrivano con l’obiettivo salvezza ancora da confermare e in piena corsa con Empoli e Crotone per l’ultimo posto a disposizione per non retrocedere, come già fatto da Pescara e Palermo appunto, dunque arriveranno in Sicilia agguerriti per portarsi a casa la vittoria che significherebbe ancora serie A.
Qui Palermo. Bortoluzzi, costretto a schierare una formazione obbligata viste le assenze a centrocampo di Gazzi (infortunato alla spalla) e Jajalo squalificato, si affida al già visto 3-4-1-2 che contro Fiorentina e Chievo ha fruttato quattro punti, inutili poi ai fini della classifica. In difesa, davanti l’ormai confermato Fulignati, giocheranno dunque Goldaniga, Andelkovic e Cionek, fuori dunque Gonzalez e Sunjic. In mediana toccherà forzatamente a Chochev e Bruno Henrique mentre sulle fasce si rivede Rispoli dopo il turno saltato a Verona per l’influenza con Aleesami a sinistra. L’altro ritorno si registra in attacco con Nestorovski che verrà assistito da Diamanti e Sallai.
Qui Genoa. Tante assenze anche per Juric che a Palermo schiera un 3-5-2 con Lamanna in porta, Birachi, l’ex rosanero Munoz e Gentiletti in difesa mentre a centrocampo l’altro ex Luca Rigoni giocherà con Veloso e Cataldi. Sulle fasce spazio ai velocissimi Laxalt e Lazovic. In avanti sfida tutta macedone per Pandev che affronta il connazionale Nestorovski supportato da Raffaele Palladino.
Le probabili formazioni
PALERMO (3-4-1-2): Fulignati; Goldaniga, Andelkovic, Cionek; Rispoli, Bruno Henrique, Chochev, Aleesami; Diamanti; Sallai, Nestorovski. All: Diego Bortoluzzi.
GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Munoz, Gentiletti, Lazovic, Rigoni, Veloso, Cataldi, Laxalt; Palladino Pandev. All: Ivan Juric
Pubblicato il
14 Maggio 2017, 08:30