Col Napoli Terzi vice-Gonzalez| Iachini punta su Jajalo regista

di

14 Febbraio 2015, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Ripartire in casa per allontanare i fantasmi di una perduta serenità all’interno dello spogliatoio. E’ questo l’obiettivo del Palermo di Beppe Iachini che nella serata di San Valentino (diretta LiveSiciliaSport dalle ore 20:10) affronterà il Napoli di Rafa Benitez al ‘Barbera’. I rosanero, reduci dalla sconfitta rotonda contro l’Inter al Meazza, proveranno ad imporre la propria mentalità di gioco fra le mura amiche contro Higuain e compagni che vengono da un ottimo momento di forma con le vittorie in Coppa Italia e campionato. Gli azzurri, terza forza del campionato dopo Juventus e Roma, dall’altra parte sono pronti a far vacillare il ruolino d’imbattibilità interna dei siciliani lungo ben otto gare (sei vittorie e due pareggi) accentuando le difficoltà difensiva che in questo momento affliggono la retroguardia rosanero.

Qui Palermo. Per gli uomini di Iachini prosegue infatti la malasorte in difesa dopo l’infortunio occorso a Vitiello e la squalifica del Pipo Gonzalez una settimana fa contro l’Inter. In settimana il tecnico di Ascoli Piceno ha provato diverse soluzioni nella sua conclamata linea a tre e alla fine nel ruolo di centrale l’avrebbe spuntata Terzi, impiegato come difensore di destra a Milano. Registrato il rientro di Andelkovic che ha scontato il suo turno di squalifica, a comporre il terzetto sarà ancora una volta lo svizzero Daprelà che dal suo lato avrà a che fare con un certo Callejon.

A centrocampo, con Maresca fermo ancora un’altra gara ma verso la via della guarigione, si va verso la conferma del croato Mato Jajalo come regista. Al fianco dell’ex Colonia Luca Rigoni e il capitano Edgar Barreto, al centro di voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Palermo a fine stagione. Sulle fasce partiranno dal 1′ Morganella e Lazaar, mentre Andrea Rispoli dovrebbe subentrare ancora una volta a gara in corso. In avanti Franco Vazquez farà coppia ancora una volta con Paulo Dybala, quest’ultimo vero tormentone dell’ultima settimana a seguito delle dichiarazioni del vulcanico patron Zamparini. Da superare per i rosanero, oltre ai partenopei, ci sono dunque anche le voci che vorrebbero poca serenità tra i rosa.

Qui Napoli. Gli azzurri, impegnati giovedì prossimo nel delicato turno di Europa League, faranno com’è logico turnover schierando gli elementi non iscritti nella lista Uefa (vedi Strinic che giocherà al posto di Ghoulam) e facendo rifiatare elementi come Gabbiadini che nell’ultimo mese ha trascinato l’attacco napoletano. In difesa certo il ritorno da titolare del francese Koulibaly a comporre la linea con Maggio e Albiol. A centrocampo lo spagnolo David Lopez e l’uruguagio Gargano. Dietro al ‘Pipita’ Higuian agiranno Marek Hamsik, De Guzman e Callejon, con l’iberico che all’andata realizzò una doppietta nel primo tempo al ‘San Paolo’.

Articoli Correlati

 LE PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Daprela’; Morganella, Rigoni, Jajalo, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain.

Pubblicato il

14 Febbraio 2015, 08:30

Condividi sui social