03 Dicembre 2012, 21:58
1 min di lettura
TRAPANI – Il Trapani ha innestato la quinta. I granata continuano a superare con facilità gli ostacoli verso il traguardo dei play off, ultimo in ordine di tempo il San Marino di Acori asfaltato con un perentorio 4-0. Per gli uomini di mister Boscaglia quello di ieri è stato il sesto risultato utile consecutivo, l’ottavo nelle ultime nove partite. Un cammino da primato, tuttavia la supremazia, sia tecnica che in termini di punti sin qui conquistati, del Lecce impone di guardare la classifica dalla seconda piazza in giù.
Tornando alla prova di ieri, i siciliani hanno dominato l’incontro in virtù di una sapiente condotta di gara che li ha indotti a spingere sull’acceleratore per l’intera durata del match. Altro aspetto da non tralasciare, l’evidente crescita della condizione fisica avvenuta nelle ultime settimane, figlia di un percorso atletico partito in estate e basato sulla necessità di arrivare al rush finale del torneo con ancora in corpo benzina da poter spendere. In tal senso, la traumatica esperienza maturata nello scorso campionato è servita da lezione.
Adesso i granata hanno l’obbligo di non fermarsi. Domenica arriva l’Albinoleffe, formazione di buona levatura tecnica condizionata dalla gravosa penalizzazione di ben dieci punti. Bisognerà mantenere alta la guardia, tuttavia il Trapani ha tutte le carte in regola per fare bene e continuare a coltivare un sogno lungo un’intera stagione.
Pubblicato il
03 Dicembre 2012, 21:58