Collesano, maltrattamenti all'asilo: 5 rinvii a giudizio I NOMI - Live Sicilia

Collesano, maltrattamenti all’asilo: 5 rinvii a giudizio I NOMI

Una sesta insegnante ha scelto il rito abbreviato
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il gup di Termini Imerese, Valeria Gioeli, ha rinviato a giudizio cinque maestre in servizio all’asilo di Collesano accusate di maltrattamenti nei confronti di alunni tra i 3 e i 6 anni. I piccoli sarebbero stati schiaffeggiati, presi per i capelli o lasciati per ore con la faccia rivolta verso il muro.

Una sesta insegnante ha scelto il rito abbreviato che verrà celebrato davanti allo stesso giudice.

Il processo a carico delle maestre rinviate a giudizio si terrà davanti al Tribunale di Termini Imerese il prossimo 21 ottobre. Numerosi i genitori che si sono costituiti parte civile con l’assistenza tra gli altri, dagli avvocati Giuseppe Minà, Giulia Abbate, Maria Rotondi e Giovanni Tondello.

L’indagine dei carabinieri è scattata nel 2019 dopo che erano arrivate alcune segnalazioni su presunte violenze subite dagli alunni dell’asilo. A giugno del 2019 le insegnanti furono sospese. Le indagini si sono avvalse di intercettazione.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.