Colletta da un milione | per la ong 'Sea Watch' - Live Sicilia

Colletta da un milione | per la ong ‘Sea Watch’

Ecco chi l'ha promossa.

In Germania
di
25 Commenti Condividi

BERLINO – Due volti noti della tv tedesca hanno raccolto su internet, attraverso quasi 36.300 donazioni online, più di un milione di euro per Sea Watch, l’ong che ha sfidato l’Italia sulla questione dei migranti. “Molte grazie ai 36.265 donatrici e donatori per i 1.014.524,11 euro” raccolti, ha scritto ieri su Twitter con tanto di emoticons il comico e conduttore televisivo Jan Boehmermann. Questi, assieme a un altro presentatore – ma anche attore e cantante – Klaas Heufer-Umlauf, aveva lanciato la colletta a fine giugno.

La raccolta fondi è finita ieri, sottolinea oggi il sito del settimanale Stern ricordando che l’iniziativa dal titolo “Salvare vite non è un reato: lasciateci salvare i soccorritori del mare” era stata lanciata in favore della ong tedesca e di Carola Rackete, il capitano della nave “Sea Watch 3” che con circa 40 migranti a bordo era entrata pericolosamente e senza permesso nel porto di Lampedusa, venendo poi arrestata. All’inizio del mese scorso Sea Watch aveva dichiarato che avrebbe destinato le donazioni non solo alle proprie attività ma anche a quelle di altri imprecisati interventi di soccorso, ricorda Stern.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

25 Commenti Condividi

Commenti

    Bella iniziativa ma mi chiedo queste persone hanno mai pensate di costituire un fondo finalizzato a salvare tanti siciliani che vivono nella povertà assoluta e parlo perché sono. Testimone di tutte le persone che vengono sistematicamente alla Caritas della parrocchia dove arrivano anche extracomunitari . Ora fa risalto parlare di extracomunitari tacciando di razzismo gli altri – Estracomunitari di cui forse prima neanche si interessavano . Ora trascinati da una sporca politica si parla solo di estracomunitari

    Mi sembra una FOLLIA non destinare questi fondi a Medici senza Frontiere che affrontano l’emergenza Ebola in Congo ! Ci penserà la Germania a sgravare Carola! Tutto appare come una strategia di comunicazione politica per rincoglionire gli italiani di chiacchiere!

    non preoccuparti il Milione di euro in donazioni è già stato speso da mano sapienti, daranno una zattera a qualcuno per fare la il solito teatrino a nostre spese ed intanto loro guadagnano.

    perche’non fanno opere in africa invece

    È vergognoso, si chiedano quanti bambini si sarebbero potuti aiutare in Africa. Si potevano costruire scuole,ospedali, aiutare intere famiglie.Vergognatevi,pensate solo a salvare la vostra coscienza.

    Vedo che la falsità,l’essere ridicolo,l’ipocrisia della sinistra fallita,non è solo in Italia……

    Per coloro che realmente sono in difficoltà e per coloro che in Africa muoiono di fame non hanno MAI FATTO NESSUNA COLLETTA.
    Ma non prendete in giro la gente….
    VERGOGNA

    E utilizzare questi soldi per un centro di accoglienza per migranti raccolti (salvati) dalle ong, in Germania?

    Vergogna, Vergogna, Vergogna.

    Il che dimostra che gli interessi che ruotano attorno a questo traffico sono enormi e qualcuno utilizza questi pusillanime per cercare consensi e appoggi ,per creare tensioe politica attorno a chi li combatte.Perchè non fanno le collette per i meno abbietti tedeschi?O per mandare questi soldi direttamente in Africa?Perchè?

    Bene, ora la nostra cara amica ha soldi abbastanza per fare il pieno di carburante e tirare dritto verso la Germania, senza passare da Lampedusa

    bene adesso posso anche portarli a casa di chi ha sborsato. non a casa di chi non vuole questo traffico

    Perchè non utilizzano questi fondi per fare un accampamento migranti in Germania?

    Ora questi ipocriti possono andare a prendersela in Libia come hanno fatto fino adesso e portarselo in Germania visto che sono tanto di buon cuore

    Surreale. Con questi fondi chissà quanto opere buone potrebbero essere realizzate in Africa, per i più bisognosi. E’ una battaglia politica il cui strumento sono i poveri cristi.

    Fatemi capire, i tedeschi non vogliono i migranti ma pagano 1 milione di euro per farli approdare tutti in Italia così poi i costi sono nostri?
    Ma che razza di solidarietà è? A questo punto perché non organizzano viaggi della Sea Watch fino ad Amburgo. Con questi soldi possono prendere una nave da crociera.

    Il gene malato dei tedeschi non si riesce a debellare e continua a fare del male anche dopo l’ultima guerra che evidentemente non ha insegnato nulla ai tedeschi.

    Mi vien sola da ridere a pensare a tutte quelle persone che hanno buttato i soldi per una cosa del genere.

    Più di 36000 idioti senza cervello…consolante.

    Sono molto felice per questa iniziativa che suggerisco di destinare all’Africa. Forse si può iniziare ad essere utili a quel Paese senza costringerli ad attraversare tanti pericoli. Questa è solidarietà, secondo me

    “Salvare vite non è un reato: lasciateci salvare i soccorritori del mare” Buffoni e ipocriti! Salvare per portarli in Italia. Poi se finiscono a fare le prostitute sotto la magia nigeriana, gli schiavi sotto i caporali, a spacciare droga o tratta di bambini per espiantare organi…a loro non interessa più. Il loro amore finisce una volta scaricati in italia,

    Allora perché li sedano e portano in Italia con violenza? Perché non li portano direttamente in Germania? A nessuno piace vedere la gente morire, ma quando si fa volontariato si fa fino in fondo. Potrebbero, anche, usare i soldi raccolti per mandarli ai bambini che muoiono di fame.
    Chi ci crede che i tedeschi sono buoni e generosi, curano i loro interessi….

    Bene, con tutti quei soldi potete ospitarne tanti e per tanti anni, quindi prendetevela a carico

    Chiamali fessi. Hanno finanziato il successivo sbarco in Italia. Loro gli emigranti non li vogliono.

    Con questa cifra la Germania potrebbe prendersene a carico un bel po’. Invece no, siccome il loro unico scopo è lucrare su quello che è un vero e proprio traffico di carne umana, li “salvano” per caricarli a noi, infischiandosene della loro sorte, cosa di cui gli importerebbe se davvero facessero questo per buon cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *