02 Ottobre 2016, 11:41
1 min di lettura
BIANCAVILLA. Ha prima schivato una bastonata. Poi, qualche istante dopo si è visto “recapitare” un colpo di manette direttamente alla testa dall’uomo che aveva appena posto in stato di fermo. E’ rimasto ferito al termine di una volgare colluttazione, un maresciallo della Stazione di Biancavilla che era intervenuto per ripristinare un minimo di ordine.
Il sottoufficiale ha perso anche sangue.
Sono stati momenti di tensione quelli che si sono vissuti alla Fiera degli animali di Biancavilla in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono. Nel corso della mattinata, ad intervenire sul posto erano stati i volontari della Lav che avevano denunciato lo stato disumano con il quale venivano trattati e venduti gli animali.
L’uomo che è stato posto in stato di fermo è di Aci San’Antonio. Sul posto, oltre ai carabinieri anche una pattuglia della Polizia e l’ambulanza del 118.
Ed in merito all’inqualificabile episodio di questa mattina, il sindaco Pippo Glorioso ha diramato la seguente nota: “Respingiamo con forza e fermezza ogni forma di violenza nei confronti di tutti, a maggior ragione nei confronti di chi è tutore dell’ordine pubblico e presidio di legalità, come i Carabinieri, così come nei confronti degli animalisti. Non si mettono le mani addosso a nessuno. Non vi era, ovviamente, alcuna autorizzazione e ciò non riduce la gravità del fatto.
Ho già incontrato il maresciallo coinvolto e ho espresso la vicinanza di tutti. Già in questi giorni sono stati allontanati alcuni abusivi e si rafforzerà ulteriormente l’azione di controllo, con gli organi preposti”.
Pubblicato il
02 Ottobre 2016, 11:41