02 Marzo 2015, 13:36
1 min di lettura
CATANIA. Nella serata di ieri, agenti delle Volanti hanno arrestato il cittadino mauriziano Leckram Bhoyro, (classe1968) ed il bengalese Dipu Mondal (classe 1958) perché responsabili del reato di tentato omicidio nei confronti di una cittadino mauriziano. Attorno alle 20, i poliziotti sono intervenuti in via Salvatore Tomaselli dove era stata segnalata un’aggressione che ha coinvolto degli stranieri. Gli agenti hanno sorpreso un uomo, poi identificato in Mondal Dipu, mentre sferrava violente martellate sulla parte anteriore di uno scooter di cui aveva già distrutto il paravento; nel frattempo, un altro soggetto, Bhoyro, bloccava un cittadino straniero il quale, sebbene indossasse un casco, appariva con la faccia escoriata e sanguinante.
Alla vista degli agenti, entrambi gli aggressori hanno tentato di fuggire, ma sono stati subito raggiunti e bloccati. L’uomo ferito, originario delle Mauritius, che presentava numerose ferite e, persino, segni di martellate inferte sul casco che aveva ancora in testa, è stato condotto presso il più vicino Pronto Soccorso dove i sanitari gli hanno repertato 10 giorni di prognosi per contusioni varie e ferite sparse al volto.
Più tardi, in Questura, i poliziotti hanno potuto ricostruire la vicenda: i due arrestati avevano teso un agguato alla vittima poiché ritenevano che avesse “insediato” la compagna del Bhoyro il quale aveva “provveduto”, in quel modo, a vendicarsi. Solo grazie al casco, la vittima è riuscita ad evitare il peggio: per la polizia, i due avevano progettato di portare a termine un omicidio in piena regola. I due aggressori sono stati associati presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio direttissimo.
Pubblicato il
02 Marzo 2015, 13:36