10 Novembre 2014, 13:54
1 min di lettura
PALERMO – Oggi sarebbe stato il suo primo giorno di libertà dopo un lungo periodo trascorso in una comunità di Marsala per scontare un residuo di pena, ma qualcuno a conoscenza del suo rientro a casa gli ha teso un agguato. I sanitari del 118 hanno soccorso stamattina in via Patti, nella zona di Pallavicino, Giuseppe Cataldo, pluripregiudicato di 55 anni con precedenti per rapina e furto: è stato ferito alla testa.
L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Villa Sofia, dove i medici hanno accertato che la ferita alla testa sarebbe stata provocata da alcuni colpi partiti da una pistola o da un fucile ad aria compressa. Le sue condizioni non sono gravi, ma Cataldo è stato trovato sotto choc: alla polizia ha raccontato di trovarsi in sella ad una motocicletta insieme al fratello che lo stava accompagnando a casa.
L’agguato è avvenuto proprio mentre i due percorrevano via Patti: da un’auto che procedeva a velocità sostenuta i due avrebbero sentito sparare dei colpi, poi il 55enne avrebbe avvertito un dolore lancinante alla tempia, chiedendo subito dopo al fratello di fermarsi. Immediato l’allarme al 118 e alla polizia. Gli agenti hanno raccolto le informazioni necessarie per avviare le indagini e stanno passando al setaccio la zona alla ricerca di qualche telecamera che possa avere ripreso l’auto da cui sono partiti i colpi.
Pubblicato il
10 Novembre 2014, 13:54