Colpo ai danni di un anziano| Trascinato in casa e rapinato

di

07 Gennaio 2014, 18:03

1 min di lettura

PALERMO – L’hanno aspettato davanti alla porta della sua abitazione. Poi l’hanno bloccato e trascinato dentro casa per rapinarlo. Una disavventura che riguarda, ancora una volta, un anziano, finito nel mirino di tre malviventi intorno alle 16 di oggi. E’ successo in via santissima maria del carmelo, nella zona dello Sperone, dove un pensionato di 87 anni è stato soccorso dal 118.

Dopo il colpo, infatti, ha accusato un malore ed è stato necessario accertare le sue condizioni. In base a quanto ha raccontato alla polizia, i tre, disarmati, l’avrebbero colto alle spalle e costretto, sotto minaccia, ad entrare nell’appartamento. l’uomo è stato immobilizzato mentre due dei malviventi passavano al setaccio l’abitazione. I tre hanno quindi trovato mille e cinquecento euro dentro un cassetto e si sono dati alla fuga.

Articoli Correlati

Le indagini della polizia sono in corso per risalire ai responsabili, dei quali la vittima ha fornito sommarie descrizioni. E’ il secondo episodio nel giro di poche ore nel Palermitano. nella notte, infatti, un altro colpo è stato messo a segno a Borgetto, in provincia. La vittima, una pensionata di 75 anni, è stata svegliata da una banda di malviventi mentre dormiva nella sua abitazione di via Caruso.

Momenti di terrore per la donna, immobilizzata dai rapinatori che tenendola per le spalle le hanno provocato alcune escoriazioni. Anche in questo caso, dopo la fuga dei malviventi, è stato necessario l’intervento del 118 ed il trasporto in ospedale. Il bottino è stato di circa tremila euro. Indagano i carabinieri.

Pubblicato il

07 Gennaio 2014, 18:03

Condividi sui social