11 Giugno 2016, 11:15
1 min di lettura
ACI CATENA. Torna in azione la micro criminalità ad Aci San Filippo, frazione di Aci Catena. Stamani intorno alle 4 ignoti malviventi hanno compiuto un furto con spaccata ai danni del bar tabacchi “Nuovo Central Bar”. Gli autori, è ancora imprecisato il numero dei soggetti entrati in azione, hanno utilizzato come ariete una vettura, una Fiat Panda bianca rubata pochi giorni fa a Roccalumera. Con l’automobile hanno sfondato la vetrata ed hanno fatto irruzione nel locale, arraffando in pochi minuti un po’ di contante, circa 400 euro, ed alcune stecche di sigarette. A ciò si aggiunge, naturalmente, anche l’ingente danno causato alla struttura. Stando ad una prima stima, il valore complessivo del bottino sarebbe pari a poco più di un migliaio di euro.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Aci Catena e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Acireale, che indagano sul nuovo colpo. Si tratta infatti del terzo subito dal titolare dell’attività. Il primo, nel 2014, era stato portato a segno con le stesse modalità d’azione di oggi. Nel gennaio dello scorso anno, invece, i malviventi avevano utilizzato una mazza per infrangere il vetro della porta d’ingresso.
I carabinieri stanno acquisendo le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato nel locale per stabilire innanzitutto il numero dei soggetti entrati in azione. Gli investigatori sperano che i nastri possano fornire ulteriori elementi utili alle indagini.
Pubblicato il
11 Giugno 2016, 11:15