06 Febbraio 2019, 13:35
1 min di lettura
CEFALU’ (PALERMO) – Si sono aperte le porte de carcere per un 34enne residente a Cefalù, nel Palermitano. La polizia ha infatti arrestato su disposizione della Procura di Termini Imerese, Anderson Gabriel La Scala, di origini brasiliane, condannato in via definitiva per un maxi furto in appartamento.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ha messo a segno il furto nell’agosto 2013: La Scala, all’epoce 28enne, dopo aver svaligiato un appartamento, per un bottino di circa 16mila euro, si sarebbe soffermato a mangiare in un magazzino vicino all’appartamento. L’anali tecnico-biologiche sui resti di cibo furono determinanti a dare una svolta alle indagini. Dai risultati, gli agenti hanno chiuso il cerchio sul ragazzo che, nel frattempo si era reso irreperibile.
Successivamente, attraverso mirati servizi e controllando per alcuni giorni i luoghi solitamente frequentati dal giovane, i poliziotti sono riusciti a rintracciarlo a bordo di uno scooter, risultato rubato e sotto il cui sellino sono stati trovati diversi monili e preziosi, frutto del furto. Il giovane è stato poi condannato in via definitiva e nei suoi riguardi è stato emesso l’ordine di carcerazione. Trasferito nel carcere di Termini Imerese, dove dovrà scontare poco più di sei mesi di reclusione.
Pubblicato il
06 Febbraio 2019, 13:35