Serra di droga nei sotterranei| Tra le fogne dello Zen 77 piante

di

26 Marzo 2015, 10:04

1 min di lettura

PALERMO – Più di settanta piante di marijuana nascoste tra i cunicoli delle fogne. A coltivarle, marito e moglie. I poliziotti del commissariato di San Lorenzo hanno scoperto la piantagione in via Fausto Coppi, allo Zen: all’interno di una baracca fatiscente che li aveva insospettiti si trovava uno sgabuzzino con dei contatori della luce allacciati abusivamente.

Da lì, è stato possibile raggiungere i sotterranei, a cui i poliziotti sono arrivati dopo aver percorso gli stretti cunicoli che hanno condotto ad una vera e propria serra con tanto di sistema idroelettrico e di illuminazione creato ad hoc. Marito e moglie, proprietari del magazzino, sono stati denunciati a piede libero per produzione di sostanza stupefacente.

Articoli Correlati

Ma gli accertamenti degli agenti, intervenuti insieme alle unità cinofile, non sono finiti qui. I sistemi rudimentali di allaccio alla rete pubblica di illuminazione erano infatti riconducibili a quattro famiglie che abitano nella stessa via ed anche in questo caso è scattata la denuncia. Le 77 piante sono state sequestrate insieme all’impianto di areazione e le luci, ma le indagini proseguono, perché la coppia potrebbe essere soltanto il primo anello di una organizzazione più ampia dedita alla produzione e poi allo smercio della droga.

Pubblicato il

26 Marzo 2015, 10:04

Condividi sui social