Come mettere il cappello di Babbo Natale sull’icona di WhatsApp - Live Sicilia

Come mettere il cappello di Babbo Natale sull’icona di WhatsApp

Le istruzioni per chi usa il sistema iOS e Android
MESSAGGISTICA
di
1 min di lettura

ROMA – Non tutti sanno che l’icona del sistema di messaggistica di Whatsapp può essere modificata, e visto il periodo natalizio si può aggiungere un cappello di babbo natale. Basta cercare su internet l’icona corretta e scaricarla. Per chi utilizza il sistema iOS bisogna passare dall’app Comandi Rapidi. Per farlo occorre aprire l’app, e poi toccare l’icona con il simbolo del più, in alto a destra. Dal menù Nuovo Comando occorre toccare la voce Aggiungi Azione, poi Apri l’App e infine, dopo aver toccato il pulsante Scegli, selezionare WhatsApp tra le app presentate. Toccando il pulsante con i tre puntini, bisogna a questo punto dare un nome al comando (WhatsApp andrà bene) e scegliere la voce Aggiungi ad home; cliccando sull’icona del comando si può scegliere la foto desiderata, cercandola nella galleria del telefono.

Su Android, invece, il modo più semplice per utilizzare le icone è scaricare un launcher alternativo, un programma che permette di personalizzare la propria schermata iniziale in modo più dettagliato rispetto a quanto non sia possibile fare normalmente. Quello consigliato è Nova Launcher, disponibile gratuitamente sul Play Store di Google. Dopo averlo installato seguendo le istruzioni, basterà trovare l’icona di WhatsApp e toccarla con il dito in modo prolungato. Nel menù che si apre occorre toccare il simbolo con la matita per accedere alle opzioni di modifica dell’icona, poi toccare sul logo di WhatsApp e poi su App Galleria. Infine occorre accedere all’app utilizzata come album per le foto e ritrovare le immagini scaricate da qui sopra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI