Comicità e buona musica, continua l’estate di Ventimiglia di Sicilia - Live Sicilia

Comicità e buona musica, continua l’estate di Ventimiglia di Sicilia

Sasà Salvaggio venerdì, sabato tramonti d’autore
GLI EVENTI
di
0 Commenti Condividi

Ventimiglia di Sicilia punta sullo spettacolo e lo fa con due appuntamenti per venerdì 26 e sabato 27 agosto all’anfiteatro: la prima sera sarà la volta di Sasà Salvaggio con “I love Sicilia”, la seconda toccherà a “Tramonti con musica d’autore”.

“L’ironia e il talento di Sasà Salvaggio conclude il cartellone artistico di Ventimiglia – dice il sindaco Antonio Rini – Abbiamo realizzato un ricchissimo programma che ha visto la cultura e il divertimento come “locomotiva” per la ripartenza sociale ed economica del paese. Ventimiglia ha un grande privilegio: il suo “gioiello” totalmente ristrutturato in ogni sua parte, l’Anfiteatro Comunale. Una imponente struttura che consente la realizzazione di eventi di livello per accogliere 1.200 persone in sicurezza. Ventimiglia  conferma la sua vocazione artistica e l’impegno per la costruzione di una leadership culturale sul territorio. Ancora una volta, offriamo al pubblico  spettacoli d’autore, totalmente gratuiti. Il nostro programma estivo continua nel segno delle eccellenze siciliane e dei suoi talenti. Un riconoscimento importante che dimostra le potenzialità di questo comune che grazie alla nostra Amministrazione apprezza e viene apprezzato da realtà nazionali”.

Sabato sarà la volta di “Tramonti con Musica d’autore”, che torna con la settima edizione dedicata a Giuseppe Geraci: le note del compositore Fabio Greco accompagneranno il soprano Sanam Ighani. Un momento unico, di incontro tra essenze umane e divine che si manifestano nelle sequenze messe in musica dagli strumenti di Domenico Marco, Francesco Pusateri e Giuseppe Brunetto che alterneranno la produzione di ieri e oggi di Fabio Greco conditi da brani evergreen e prestigiose colonne sonore. “Un evento incredibilmente bello e affascinante – spiega il sindaco Rini – Un pianoforte a coda a 800 metri di altezza, musicisti d’eccezione per un’atmosfera esclusiva, ecco cosa regaleremo al nostro pubblico. Con Tramonti con Musica d’ Autore, sugelliamo una stagione estiva di successo con un percorso culturale e al tempo stesso popolare a dir poco rivoluzionario per un piccolo comune”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.