06 Febbraio 2013, 20:28
2 min di lettura
CATANIA – “All’Ars c’è tensione, regna la confusione, il Presidente Crocetta è sempre più prigioniero delle proprie contraddizioni”. Non ha peli sulla lingua Nello Musumeci nell’intervista rilasciata a Live Sicilia Catania e dove tocca i punti salienti delle questioni più calde con le quali in questi giorni la Sicilia e i siciliani stanno facendo i conti. A partire su come sta lavorando Crocetta: “Vorrei capire se sta lavorando. Crocetta assume impegni e non li mantiene. La vicenda della rotazione è grottesca, non si capisce se il trasferimento del personale rientri in una ordinaria rotazione o in una sorta di punizione per condotta dolosa. Si sta criminalizzando con questa odiosa cultura del sospetto tutto il personale della regione. Un Presidente dalla condotta schizofrenica e irresponsabile, ma sono certo che i siciliani se ne accorgeranno presto”.
Ritorniamo a Catania. Cosa ne pensa della spiacevole situazione cui è andato incontro l’aeroporto Fontanarossa?
“È una scelta ignobile e immotivata quella del declassamento del nostro Aeroporto. Lo scalo catanese è proiettato verso tassi di movimento inimmaginabili e in continua crescita. Assorbe 7 province, avrebbe meritato una considerazione diversa. Chiaro che c’è un disegno politico, bisogna capire quale. Il mio gruppo parlamentare alla regione si è attivato anche in merito all’aeroporto di Comiso, affinché il Governo faccia sentire la sua voce, ma non penso che dall’amministrazione Crocetta si possa attendere tanto”.
La Destra come agirà alle prossime comunali?
“Abbiamo già predisposto una lista civica, così come nel 2008. una lista che forse porterà il mio nome. Hanno risposto donne, uomini, professionisti, esponenti del volontariato, della produzione. Vorremmo rappresentare un punto di riferimento per chi crede ancora nella politica pulita”.
Assisteremo ad uno Stancanelli bis?
“Il centrodestra dovrebbe interrogarsi sul futuro candidato sindaco, in questo momento non mi pare esistano delle convergenze sul nome del sindaco Raffaele Stancanelli. Mi auguro che il Pdl possa chiarire quali sono gli obiettivi e le prospettive, se dovessimo assistere ad un Stancanelli bis, quindi, lavoreremo tutti perché il centrodestra vinca. Se però dovessero assumersi iniziative autonome è chiaro che anche la mia parte politica proporrà un proprio candidato sindaco”.
Questo nome potrebbe essere Nello Musumeci?
“Sarebbe stato un onore per me essere il sindaco della mia città, ci ho provato, ma i catanesi non hanno voluto, per me la partita è chiusa”.
Pubblicato il
06 Febbraio 2013, 20:28