Comune aderisce alla "marcia della pace" di Assisi

Comune aderisce alla “marcia della pace” di Assisi

Comune aderisce alla “marcia della pace” di Assisi
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI
Il Comune di Palermo aderisce all’iniziativa “T’illumino di più” organizzata, tra gli altri, da Tavola della pace, il coordinamento nazionale degli Enti locali per la pace e i diritti umani, che, quest’anno, in occasione della marcia per la pace Perugia-Assisi, che si svolge domenica prossima, dedica una settimana al tema della libertà e del diritto all’informazione. “E’ un progetto nobile – dice il Presidente del consiglio comunale Alberto Campagna – per dire no alla cultura della guerra e della violenza ed affermare la cultura della pace, dei diritti umani, dell’accoglienza e dell’integrazione”. Il 6 marzo 2009, inoltre, il Consiglio comunale, in rappresentanza di Palermo, gemellata con la città palestinese di Khan Yunis, ha approvato all’unanimità una mozione di solidarietà a sostegno del popolo palestinese e della comunità di Palermo. “L’Amministrazione comunale vuole attuare la mozione – dice il consigliere di Un’Altra Storia Antonella Monastra – con aiuti concreti per comprare medicine, acqua e cibo da inviare alla popolazione palestinese”. Inoltre, sarà organizzata una delegazione istituzionale della città di Palermo con meta Khan Yunis, per ribadire il dissenso al conflitto israelo-palestinese”. La marcia della pace sarà presentata domani durante una conferenza stampa alle 11.30, a Palazzo delle Aquile.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI