Comune, Bianco perde pezzi |L’assessore Mazzola si dimette

di

02 Maggio 2016, 15:37

1 min di lettura

CATANIA – Ha presentato le proprie dimissioni alle 11.30. Trovano conferma i rumors dei giorni scorsi sul fatto che l’assessore alle Attività produttive, Angela Mazzola, avrebbe presto lasciato l’incarico di delegata della giunta Bianco in materia di Attività produttive e Centro storico. La conferma delle dimissioni arriva da alcuni consiglieri comunali, tra cui il rappresentante del Gruppo misto in quota Fratelli D’Italia, Manlio Messina, autore della mozione di sfiducia nei confronti della Mazzola.

Messina dichiara di non conoscere le motivazioni per cui l’avvocato prestato alla politica abbia deciso di rimettere il mandato, anche se evidenzia di essere contento “per il commercio in città, dato che peggio non si poteva fare. Forse – dice ancora il consigliere – ha preso coscienza che quello non fosse il suo ruolo. A questo punto – sottolinea – spero che il resto della Giunta faccia altrettanto”.

Articoli Correlati

In ogni caso, pare che le motivazioni risiedano nel mancato rimpasto da parte del sindaco Bianco che avrebbe temporeggiato troppo per cambiare alcuni membri della sua squadra, e rispecchiare meglio gli equilibri in Consiglio. E che la scelta della Mazzola sia piuttosto una dimostrazione di forza da parte del gruppo cui appartiene – il Pd area Articolo 4. Dettagli che si potranno facilmente verificare nei prossimi giorni, basterà osservare quali saranno le scelte del primo cittadino.

Pubblicato il

02 Maggio 2016, 15:37

Condividi sui social