03 Luglio 2008, 14:42
1 min di lettura
Il ministero dell’Interno ha notificato al Comune di Campobello di Mazara un atto ispettivo, firmato dal prefetto Stefano Trotta (delegato dal Ministro), che riguarda l’accesso agli atti da parte di una commissione composta dal vice prefetto Baldassare Ingoglia e da tre funzionari di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza, per approfondire la sussistenza di eventuali condizionamenti o infiltrazioni della criminalità organizzata negli organi elettivi e nel Comune.
La commissione – che per svolgere la propria attività avrà a disposizione una stanza all’interno dell’ente – dovrà relazionare al Prefetto e al Ministero entro quattro mesi.
“Sono sereno e fiducioso nell’attività che svolgeranno le forze investigative e i rappresentanti della Prefettura – afferma il sindaco Ciro Caravà -. Come Amministrazione comunale collaboreremo affinchè la commissione possa procedere con celerità all’ispezione degli atti amministrativi e accertare la verità. Continueremo, intanto, con serenità, nella nostra attività amministrativa”.
Pubblicato il
03 Luglio 2008, 14:42