04 Gennaio 2013, 03:22
1 min di lettura
PALERMO – Sarà la ditta Dario Fidora ad occuparsi, per i primi sei mesi del 2013, della realizzazione del quindicinale Informa Palermo per conto dell’amministrazione Orlando. Questo il risultato dell’avviso emanato da Palazzo delle Aquile a fine dicembre, tra le vibranti proteste dell’Assostampa, e che ieri ha visto vincitore proprio un esponente del sindacato. Fidora, già firma del quotidiano L’Ora e figlio di uno dei suoi direttori, Etrio, è infatti a capo della consulta dei free lance. La sua proposta progettuale ha ricevuto 65 punti, superando così di gran lunga le altre sei.
Per quanto riguarda gli altri due avvisi sempre inerenti alla comunicazione, ci sarà invece da attendere: per quello sulla rassegna stampa si sta procedendo alla verifica delle documentazioni presentate, mentre per i forum web le richieste pervenute sarebbero meno delle 12 ipotizzate e per questo piazza Pretoria dovrà operare una scelta politica per capire se diminuire l’importo previsto e in che quota destinarlo ai giornali on line.
Ma Palazzo delle Aquile ha pubblicato anche altri due bandi. Il primo (clicca per il link), con scadenza 14 febbraio e durata un anno, base d’asta 75mila euro più iva, per la fornitura di servizi per la comunicazione per il piano della partecipazione: l’azienda dovrà fornire una comunicazione integrata con banner, manifesti, pubblicità sui bus, video istituzionali, gadget (ovvero spille, segnalibri e calendari tascabili), volantini e depliant. Il secondo (clicca per il link), con scadenza 21 gennaio, base d’asta 79mila euro più iva, per la gestione del servizio di progettazione e realizzazione di eventi a mezzo metodologie e tecniche partecipative: l’azienda dovrà organizzare quattro town meeting, ovvero incontri con la cittadinanza, su pedonalizzazione del centro storico, costa, qualità dei servizi e raccolta differenziata.
Pubblicato il
04 Gennaio 2013, 03:22