08 Giugno 2011, 12:34
1 min di lettura
“Lo dico con molta franchezza e capisco il Pd che vorrebbe mettere insieme il diavolo e l’acqua santa, ma con gente come Orlando non si può andare d’accordo”. Lo afferma nel suo blog il presidente della Regione siciliana e leader del Mpa, Raffaele Lombardo. “Orlando – aggiunge – oggi fa il moralista e il giustizialista. Ma io non posso dimenticarlo quando, con una aggressività forse pari a quella che ci riserva oggi, aggrediva e attaccava il giudice Falcone, una scena indimenticabile. Per Orlando tutto serve per la sua carriera e per conquistare le prime pagine dei giornali. E’ una politica perdente che non ha nulla a che vedere con le fatiche del governo”.
“Quando vedo Orlando che, da presidente della commissione che si occupa degli errori della sanità – osserva il governatore – attacca indiscriminatamente la nostra sanità molto più quanto da cittadino e da deputato non faceva quando la sanità era sul serio una cosa incredibile, non posso non pensare che, se lo fa ora, si vede che c’è qualcosa che non funziona e la politica è sottosopra”.
Riferendosi alla linea politica del Mpa Lombardo afferma “credo che con posizioni come quella di Orlando la gente ci volgerebbe le spalle” e per quanto riguarda il rapporto con il Pd aggiunge “non ho nessuna difficoltà a riconoscere che, fino a quando non è stato inquinato dai mille retroscena e dalle mille dietrologie e dai mille calcoli meschini che una infima minoranza del Pd sta portando avanti, ha prodotto buone cose per la Sicilia”.
Pubblicato il
08 Giugno 2011, 12:34