12 Febbraio 2011, 11:35
2 min di lettura
Il momento è ottimo, l’adrenalina sale, la voglia di vincere anche. Il Palermo si prepara per quella che potrebbe essere la sfida della definitiva consacrazione tra le grandi di serie A. Battere domani la Fiorentina significherebbe fare il pieno di punti ed entusiasmo, mix non male.
Giulio Migliaccio ne è consapevole ma non fa voli pindarici: “Obiettivo del Palermo la Champions? Non lo definirei un obiettivo. Viviamo alla giornata – ha spiegato il numero 8 rosanero intervistato dal ‘Corriere dello Sport’ – La squadra è giovanissima e la classifica si guarda in Primavera. Se c’è anche della scaramanzia? No, siamo realisti. Milan, Inter, Juve, Roma hanno qualcosa in più. Poi c’è il Napoli e quindi la Lazio e l’Udinese, noi dobbiamo approfittare dei passi falsi di queste squadre. Sono andati via giocatori che conoscevano bene il campionato italiano – ha aggiunto Migliaccio – Ne sono arrivati altri, Bacinovic, Ilicic, Munoz, al loro primo anno in A in Italia, che devono prendere confidenza. Sfida con i viola? Capita in un momento nostro davvero buono. Stiamo bene e vogliamo continuare così. Giocare alle 12,30 va bene per tutti? Insomma, al Palermo non tanto. Giocare alle 12,30 è uno stravolgimento di abitudini e ritmi”.
Della sfida di domani, ne parla anche il vicepresidente rosanero, Guglielmo Miccichè: “Sarà una partita difficile. La Fiorentina non si merita la posizione di classifica che ha, è una buonissima squadra con ottimi giocatori, con calciatori di qualità estrema. Mutu, Gilardino, Santana, Montolivo sono ottimi giocatori che possono cambiare le sorti di ogni match in qualsiasi momento. Chi farà la differenza domani? Spero in Pastore. L’argentino è un fenomeno vero. In Fiorentina-Palermo dell’andata, per la prima volta nella mia vita, ho visto la Curva Fiesole alzarsi in piedi e applaudire un giocatore avversario a scena aperta. Il suo nome? Javier Pastore, un fenomeno unico ed una grandissima dimostrazione di come sono i tifosi fiorentini: innamorati del calcio”.
Oggi per i rosanero seduta di rifinitura, alle 14.15 invece parlerà il tecnico Delio Rossi. Nel pomeriggio, invece, il tecnico incontrerà il presidente Maurizio Zamparini, oggi a Palermo.
Pubblicato il
12 Febbraio 2011, 11:35