14 Aprile 2014, 10:33
1 min di lettura
CATANIA – All’indomani della pubblicazione sulle nostre pagine dell’articolo partito dalla denuncia di alcuni studenti della Cittadella, vittime di numerosi furti di automobili e motocicli all’interno del parcheggio del Polo Universitario etneo, arriva la replica di Fulvio La Pergola, responsabile aria logistica dell’Ateneo.
“Non è vero che non è possibile visionare le immagini registrate dalle attuali telecamere posizionate all’ingresso della Cittadella – esordisce il responsabile – i filmati relativamente alle ultime 72 ore, riprese dalle telecamere poste agli ingressi della Città Universitaria possono senza alcun problema essere messi a disposizione degli studenti derubati. Ovviamente occorre che venga presentata denuncia alla competente Autorità Giudiziaria, la quale può accedere alla visione dei succitati filmati con l’ausilio della Nuova Invincibile, titolare del trattamento dei dati”.
Sulla possibilità di potenziare la sicurezza il responsabile così commenta: “E’ certamente possibile “integrare” l’impianto di videosorveglianza, ove ritenuto necessario, inoltrando apposita richiesta alla Direzione Generale dell’Ateneo che eventualmente potrà interessare le Aree competenti”.
Pubblicato il
14 Aprile 2014, 10:33