Concerto di Natale| al Teatro Ambasciatori

di

24 Dicembre 2016, 09:35

1 min di lettura

CATANIA – Si è tenuto al Teatro Ambasciatori il tradizionale Concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “XX Settembre” di Catania. L’evento canoro organizzato e coordinato dalla Professoressa Tania Cardillo, pianista e docente presso la stessa scuola, è uno degli eventi del fitto calendario annuale che la dirigente scolastica, Dr.ssa Maria Calì, promuove fortemente al fine di rendere sempre viva non solo la scuola che dirige ma, soprattutto, l’interesse dei tanti studenti che frequentano l’Istituto.

L’evento ha visto protagonisti i, quasi, duecento bambini delle due ultime classi della scuola primaria e delle tre classi della scuola secondaria di primo grado che danno vita al coro e all’orchestra della “XX Settembre”.

Sul palco dell’Ambasciatori i giovani coristi e strumentisti si sono alternati nelle performances eseguendo, tra gli altri, la classicissima “Holy Night” per poi passare alle intramontabili arie dei valzer di Strauss e Shostakovich cui hanno fatto seguito canti natalizi della tradizione africana ed Ukraina e le sempreverdi “Gloria in excelsis Deo” e “We wish you a Merry Christmas”.

Novità di quest’anno è stato il coro di adulti composto da un gruppo di volontarie, forse temerarie, genitrici che hanno intonato un medley di celeberrime canzoni natalizie riscuotendo consensi a scena aperta.

Articoli Correlati

L’orchestra ed il coro della “XX Settembre” hanno concluso il concerto e salutato intervenuti augurando loro un buon Natale e felice anno nuovo sulle note di una scatenata “Jingle Bell Rock” che ha fatto danzare l’intero pubblico presente in platea.

I saluti finali sono stati dati dalla dirigente Dr.ssa Maria Calì e dalla Professoressa Tania Cardillo, coordinatrice dell’orchestra della “XX Settembre”, insieme ai docenti di canto e di strumento Rasalba Puglisi, Silvia Iervolini, Carmen Soraci, Salvatore Assenza, Gaetano Bonanno, Natalina Messina, Maurizio Distefano e Stefania Puccia.

 

Pubblicato il

24 Dicembre 2016, 09:35

Condividi sui social