16 Aprile 2018, 17:07
1 min di lettura
“Sono sieropositiva da molti anni, notizia che è irrilevante per il pubblico, ma un ex fidanzato ha minacciato di rivelare queste informazioni private pubblicamente, così da spaventarmi e influenzare la mia vita”.
Conchita Wurst, la drag queen con la barba che nel 2014 vinse l’Eurovision Song Contest, si è vista costretta a svelare pubblicamente un particolare molto intimo della sua vita perchè ricattata da un ex fidanzato.
La cantante austriaca ha pubblicato un lungo post su Instagram in cui spiega per filo e per segno i motivi che l’hanno spinta a violare la sua stessa privacy.
“Non volevo rendere pubblica questa informazione per diverse ragioni, voglio citarne solo un paio qui – scrive – la più importante era la mia famiglia che sapeva e mi ha supportato incondizionatamente dal primo giorno. Gli avrei risparmiato volentieri l’attenzione di avere un figlio, nipote e fratello con l’HIV. Allo stesso modo, i miei amici ne sono a conoscenza da un po’ di tempo e stanno trattando la cosa con un’imparzialità che auguro a tutti coloro i quali si ritrovino nella mia situazione. In secondo luogo, è un’informazione che credo sia rilevante principalmente per quelle persone con le quali un contatto sessuale possa diventare un’opzione”.
“Spero di incoraggiare gli altri e fare un passo contro la stigmatizzazione delle persone che attraverso il loro comportamento o colpe che non gli appartengono sono state infettate dall’HIV – aggiunge – L’informazione riguardante il mio status di HIV positivo può essere nuova per voi – ma il mio stato non lo è! Sto bene, e sono più forte, più motivata e più libera che mai”.
Pubblicato il
16 Aprile 2018, 17:07