Terza Congregazione |Chiusa la Cappella Sistina

di

05 Marzo 2013, 14:08

1 min di lettura

E’ durata poco più di tre ore la terza Congregazione dei cardinali riunitasi stamani in seduta unica. Ieri infatti i cardinali si erano riuniti due volte, con una riunione di mattina ed una pomeridiana. La Congregazione ha preso il via intorno alle 9.30 di questa mattina senza raggiungere ancora il numero totale di 115 cardinali elettori anche se per domani c’è la possibilità che sia decisa la data del Conclave.

Nella giornata di ieri i cardinali elettori erano in 103, dodici in meno dei 115, ma con altri quattro arrivati proprio nella serata di ieri i mancanti risultano essere ancora otto. Al contrario di ieri inoltre i porporati pare che oggi abbiano scelto la linea del silenzio con una sorveglianza sempre più stretta intorno a loro scattata specialmente per coloro che hanno raggiunto a piedi la Città del Vaticano.

Articoli Correlati

Nel frattempo dai Musei Vaticani è giunta la notizia della chiusura della Cappella Sistina, dell’appartamento Borgia e della Collezione di Arte religiosa moderna fino a data da destinarsi. In previsione del prossimo Conclave infatti la Cappella Sistina e le zone limitrofe dovranno essere sottoposte a bonifica per evitare che qualcuno possa mettersi in contatto con i porporati.

Pubblicato il

05 Marzo 2013, 14:08

Condividi sui social