Concorso per carabinieri | 3700 posti disponibili - Live Sicilia

Concorso per carabinieri | 3700 posti disponibili

Ecco come candidarsi. Tutte le informazioni.

LAVORO E CONCORSI
di
1 Commenti Condividi

Arriva il nuovo concorso per il reclutamento di allievi carabinieri. Soltanto in questo 2019 ad essere selezionati (per titoli ed esami) saranno in 3700, tra i volontari VFP1 e VFP4.

Nello specifico, il  bando di recente pubblicazione andrà ad arruolare candidati in ferma prefissata di un anno di quattro anni, (rafferma annuale), in servizio o in congedo. Tra i requisiti richiesti, gli aspiranti allievi Carabinieri devono godere dei diritti civili e politici, aver conseguito il diploma di istituto di istruzione secondaria di primo grado per i militari (VFP1/VFP4) in servizio e in congedo, superare un esame psicofisico.

Per tutte le altre informazioni e per partecipare al bando occorre collegarsi al sito “carabinieri.it” ed accedere alla sezione concorsi. Ma bisogna fare presto, il bando resterà aperto fino al 24 aprile 2019.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Mi piacerebbe iniziare un nuovo mestiere nelle forze armate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.