22 Dicembre 2023, 16:38
1 min di lettura
ROMA – È stato bandito un concorso nazionale ordinario, organizzato in tutte le sue fasi a livello regionale, per esami e titoli per il reclutamento di 587 dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali. Ci sono anche 26 posti disponibili in Sicilia e c’è tempo fino al 17 gennaio 2024 per presentare la domanda.
Al concorso può partecipare il personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche ed educative statali assunto con contratto a tempo indeterminato. I requisiti richiesti sono:
Il servizio di insegnamento, anche se maturato antecedentemente alla stipula del contratto a tempo indeterminato, si intende prestato per un anno intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni o se sia stato prestato ininterrottamente dal primo febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.
I candidati possono presentare istanza di partecipazione al concorso unicamente in modalità telematica. L’accesso alla compilazione dell’istanza potrà avvenire previo possesso delle credenziali SPID/CIE/CNS/eIDAS, o in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione e del merito con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”. L’istanza può essere presentata attraverso il portale unico del reclutamento, oppure attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”.
Concorsi e lavoro, tutte le ultime notizie
Pubblicato il
22 Dicembre 2023, 16:38