Concorso fotografico| su energie e ambiente

di

11 Febbraio 2013, 21:38

2 min di lettura

CEFALU’ – Il Lions club di Cefalu’ con il suo Presidente Martorana indice il secondo concorso fotografico sul tema “Energie rinnovabili e salvaguardia ambientale” da sviluppare nelle tematiche: regno animale, paesaggi (urbani o naturali), regno vegetale e fenomeni atmosferici.

Il concorso supportato dal patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Cefalù e dalla collaborazione dell’art director Vincenzo Cucco, delegato ad assumere la presidenza della commissione giudicatrice del concorso, prevede due sezioni: bianco/nero e colore, ciascun concorrente può presentare un massimo di otto opere, senza alcun supporto, di cui 3 in bianco e nero e 3 a colori. Le stampe dovranno avere dimensioni pari 24 centimetri per 36.

La partecipazione al concorso è consentita ai Soci Lions e ai fotoamatori non soci senza alcuna quota di partecipazione.

Le opere presentate da entrambe le categorie seguiranno lo stesso percorso nel senso che saranno esaminate e selezionate dalla stessa giuria.

Tutte le opere pervenute saranno sottoposte al giudizio di una apposita commissione che sceglierà un’opera per ogni tematica sia per la sezione colore che bianco e nero. Le opere prescelte saranno dichiarate vincitrici a pari merito, fra queste ne verrà scelta una a cui sarà attribuito il primo premio in assoluto.

Articoli Correlati

Le opere ammesse al concorso saranno esposte a Piazza Duomo in Cefalù all’interno della sala espositiva del complesso monumentale “Ottagono di Santa Caterina” e la premiazione sarà inserita nel contesto di una performance teatrale, “Lunedi Riposo” con la partecipazione degli attori Clelia Cucco, Massimiliano La Grua, Giuseppe Montaperto e Stefania Sperandeo guidati dalla regia di Clelia Cucco, che si svolgerà all’interno del Teatro “S. Cicero” di Cefalù. Sia la mostra che la premiazione avverrà nel mese di maggio p.v., periodo da definire e di cui si darà notizia.

Le opere per il concorso fotografico, dovranno essere consegnate o inviate a mezzo posta, entro il 6 aprile 2013, al Presidente del Lions Club di Cefalù Ing. Giuseppe Martorana in via G.Falcone n.1 – 90013 Castelbuono.

I soci Lions potranno, altresì, consegnare le loro opere al Presidente del Club di appartenenza il quale dovrà preoccuparsi del tempestivo inoltro al Presidente del Lions Club di Cefalù.

 

Pubblicato il

11 Febbraio 2013, 21:38

Condividi sui social