Concorso nazionale di fotografia| in memoria di Enzo La Grua

di

28 Aprile 2012, 09:38

2 min di lettura

Al via la nona edizione del concorso nazionale di fotografia organizzato dall’associazione culturale “Enzo La Grua“ di Castelbuono, al cui vincitore andrà l’omonimo premio giovani. Il concorso sarà articolato in due Sezioni: bianco/nero e colore; nell’ambito di ciascuna sezione potranno essere sviluppate una tematica obbligata ( “ La Musica “ ), un tema “ libero “ ed una particolare tematica dedicata a “Castelbuono oggi” indifferentemente rappresentata in bianco/nero o colore. La tematica “Castelbuono oggi”, espressamente voluta dal Sindaco di Castelbuono Mario Cicero al fine di catalogare una raccolta di immagini attuali della cittadina madonita e poterne realizzare un volume.

Al Concorso possono partecipare tutti coloro che amano la fotografia, sia dilettanti che professionisti, con un massimo di n. 10 opere di cui due in bianco/nero e due a colori sia per il tema obbligato che per quello libero e n. 2 opere, indifferentemente b/n o colore, per il tema dedicato a “ Castelbuono oggi”. L’Associazione oltre alle prime tre opere classificate, per sezione e tematica premiate con targhe d’argento, coppe e/o denaro ed altro da definire, potrà assegnare altri premi alle opere che la Giuria, presieduta dal dott. Vincenzo Cucco , giudicherà meritevoli.

Articoli Correlati

Le opere dovranno essere presentate entro il giorno 1 luglio p.v., a mezzo posta, o a mano, c/o l’Ufficio Turistico Comunale – Corso Umberto I n. 73 – 90013 Castelbuono, oppure, recapitate a mano c/o Studio Foto Ferrara – Via dell’Orsa Maggiore, 44 in Palermo. Tutte le opere, selezionate dalla commissione giudicatrice, saranno esposte dal 13 al 19 agosto p.v. presso l’ex Chiesa SS. Crocifisso in Corso Umberto I. La premiazione si svolgerà il giorno 18 agosto pomeriggio all’interno del Chiostro San Francesco, in Piazza S.Francesco, nel cui contesto saranno rappresentate delle pieces teatrali con gli attori Clelia Cucco, Massimiliano La Grua e Giuseppe Montaperto e Stefania Sperandeo. Il “Regolamento” di partecipazione può essere visionato e scaricato direttamente dal sito www.fotoconcorsolagrua.it

Pubblicato il

28 Aprile 2012, 09:38

Condividi sui social