05 Marzo 2021, 11:33
1 min di lettura
Concorsi pubblici e opportunità lavorative selezionate, le ultime novità su Livesicilia in collaborazione concil portale www.liveconcorsi.it.
Il Ministero Degli Esteri indice un nuovo concorso prevedendo 400 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, rivolto ai possessori di diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di un titolo di studio straniero equivalente.
Sarà possibile presentare la propria candidatura sia per il “codice o1” che riguarda il profilo professionale di collaboratore di amministrazione, contabile e consolare, nel quale sono previste n.375 unità di personale, che per il “codice 02” che riguarda il profilo professionale di collaboratore tecnico per i servizi di informatica, telecomunicazioni e cifra, nel quale sono previste n.25 unità di personale.
La partecipazione al concorso prevede una prova preselettiva, due prove scritte che accertino le conoscenze teorico-pratiche, una prova orale e una prova facoltativa di lingua straniera.
La domanda potrà essere presentata entro, e non oltre, il 12 aprile 2021 per via telematica, attraverso il portale “concorsi” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Per ottenere ulteriori informazioni circa le modalità di svolgimento delle prove, gli argomenti, la prova facoltativa orale di lingua, si consiglia di prendere visione del bando al link https://PortaleConcorsi.esteri.it/.
Pubblicato il
05 Marzo 2021, 11:33