Concorso per 892 posti | all’Agenzia delle Entrate

di

06 Marzo 2015, 17:01

1 min di lettura

PALERMO – Concorso dell’Agenzia delle Entrate per l’assunzione a tempo indeterminato di 892 amministrativi. I posti saranno così ripartiti: 110 in Emilia Romagna, 20 in Liguria, 470 in Lombardia, 110 in Piemonte, 42 in Toscana e 140 in Veneto.

La procedura di selezione sarà articolata in tre distinte fasi: una prova oggettiva attitudinale come primo test, seguita da una prova oggettiva tecnico-professionale; infine, un tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale come terza prova. Il tirocinio, vera novità per i concorsi pubblici in Italia, potrà essere svolto dai candidati che supereranno le prime due prove e rientreranno in graduatoria; il tirocinio si svolgerà all’interno degli uffici dell’Agenzia, avrà una durata di 6 mesi e sarà retribuito.

Articoli Correlati

I requisiti per partecipare al concorso sono una laurea in giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio (o diplomi di laurea equipollenti), l’idoneità fisica all’impiego ed il godimento dei diritti politici e civili. Non è previsto alcun limite di età per presentare la candidatura. Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando la documentazione richiesta nel bando, entro e non oltre le ore 23.59 del 26 Marzo 2015. Le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prima prova selettiva saranno pubblicati il prossimo 21 aprile sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it . Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando di concorso direttamente dal portale web dell’Agenzia delle Entrate.

Pubblicato il

06 Marzo 2015, 17:01

Condividi sui social