Concorso scuola, Usb denuncia: | “Irregolarità” in Sicilia

di

18 Febbraio 2013, 21:49

1 min di lettura

PALERMO – L’Usb Scuola Palermo denuncia “presunte irregolarità” nelle prove scritte del concorso a cattedra svolte in Sicilia. “Siamo al quarto giorno delle prove scritte del concorso – si legge in una nota del sindacato – e continuano ad arrivarci segnalazioni di presunte irregolarità in merito alle procedure concorsuali”. Usb segnala in particolare tre presunte irregolarità. La prima riguarda la nomina delle commissioni del cosiddetto “ambito 7” (Filosofia, Psicologia e Scienze dell’Educazione): “Abbiamo rilevato che il 14 febbraio sono state pubblicate le commissioni definitive del concorso in relazione agli ambiti 1,2 e 7 – afferma l’usb Scuola Palermo. La comunicazione del 14 arriva il giorno successivo a quello in cui si è tenuta la prova scritta di filosofia, comune a tutto l’ambito 7. Di conseguenza – si chiede il sindacato – la prova del giorno 13 si è svolta senza che le commissioni fossero al completo?”.

La seconda anomalia segnalata riguarda “l’ambito 4” (Italiano, Storia, educazione civica e Geografia): “Molti ci hanno comunicato che nella giornata di oggi, prima giornata della prova scritta dell’ambito 4, sono stati consegnati ‘fogli di brutta’ senza alcun timbro ministeriale o sigla – si legge nella nota -, mentre nelle prove dell’ambito 7 e di altri ambiti sono stati consegnati, correttamente, fogli timbrati e siglati”.

Articoli Correlati

Infine, il sindacato denuncia che “durante la prova di ambito 4 tenutasi stamani a Palermo, ai candidati che facevano richiesta di chiarimenti diretti da parte della commissione, in relazione ad errori o perplessità nella procedura, è stato risposto che i commissari non c’erano”, e che “al massimo era presente il dirigente scolastico”.

Pubblicato il

18 Febbraio 2013, 21:49

Condividi sui social