15 Giugno 2016, 17:05
1 min di lettura
PALERMO – Valorizzare l’Artigianato e il territorio. Questi gli obiettivi dell’iniziativa che prenderà vista nelle prossime settimane ad Isola delle Femmine. Il Comune ha scelto Confartigianato per animare la piazza principale della località balneare, puntando sulla qualità e la professionalità. Ieri l’incontro tra il sindaco Stefano Bologna, il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina e il referente del progetto, Costantino Sparacio, responsabile del settore artistico per l’associazione.
Gli artigiani saranno impegnati in piazza Piano Ponente con attività di laboratorio, realizzazione e vendita dei propri prodotti. “Un’attrazione anche per i giovani – dice Reina – che potranno apprezzare il fascino degli antichi mestieri. Per noi è una grande soddisfazione essere presenti in una delle località maggiormente frequentate nella stagione estiva”. Gli artigiani avranno a disposizione gazebo e pagode dove potranno esporre i propri prodotti: “Saranno a disposizione per lavori in ceramica, in legno, terracotta. Presente anche il settore agroalimentare, per un percorso che permetterà agli utenti di entrare in contatto con i veri professionisti di ogni settori”.
L’iniziativa cammina di pari passo con il programma estivo dell’amministrazione comunale di Isola. “Abbiamo scelto Confartigianato – spiega il primo cittadino – perché vogliamo sia un successo e l’esperienza dei suoi iscritti ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Nonostante la vocazione turistica di Isola, un evento simile non era ancora stato realizzato. E’ la zona ideale per valorizzare l’Artigianato di qualità”.
Pubblicato il
15 Giugno 2016, 17:05