19 Febbraio 2015, 14:09
2 min di lettura
PALERMO – Un sabato da protagonista contro il Napoli. Un parziale riscatto dopo una prima parte di stagione in sordina. Claudio Terzi analizza il momento suo e della squadra dinanzi a microfoni e taccuini. Questi i principali passaggi della conferenza stampa che lo ha visto protagonista:
NAPOLI DA RICORDARE “Col Napoli abbiamo riscattato la brutta gara contro l’Inter in cui non si è visto il miglior Palermo. Se entravano le due occasioni con Dybala e Rigoni avremmo assistito ad una gara diversa”.
POKER DIFENSIVO “Col Napoli il mister ha provato questa soluzione che non era stata mai applicata. Alla fine è andata bene anche grazie all’aiuto dei compagni a centrocampo. Il mio ruolo è quello di centrale in una difesa a tre e a quattro anche se mi sono adattato a fare anche il mezzo destro. Nella difesa a tre ho ricoperto tutti i ruoli anche se a destra mi sono adattato. Proverò a farmi trovare sempre pronto”.
CONVINTO A RIMANERE “Si ho valutato l’opportunità perché non giocare la domenica non mi faceva piacere. Il mister mi ha convinto a restare e mettermi in gioco. Con il Napoli e magari meno con l’Inter ho messo in mostra il fatto che mi sono allenato bene senza polemiche”.
CHIOCCIA “Sì, mi fa piacere che molti pensano che io come Barreto, Maresca e Sorrentino siamo importanti nello spogliatoio e in campo. In questa squadra c’è la cultura del lavoro e tutti seguono questa via”.
LAZIO AVVERTITA “Con la Lazio proveremo a far bene e possiamo trovare anche il risultato dei tre punti anche se in trasferta abbiamo sempre stentato. In casa siamo una macchina da guerra ma sono fiducioso che riusciremo a riscattare quel pesante 4-0 dell’andata. Loro senza Felipe Anderson e Diordjevic? Sinceramente sono una grande squadra anche senza diversi elementi importanti”.
BILANCI “Ho sempre detto che questa squadra dopo la gara di Empoli poteva far benissimo e sono sicuro che farà un grande finale di stagione. Europa? No l’obiettivo rimane sempre la salvezza. Arrivati lì penseremo eventualmente ad altri obiettivi”.
Pubblicato il
19 Febbraio 2015, 14:09