Conferenza sull’Isis | Taccuino 13 febbraio

di

13 Febbraio 2016, 05:50

2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per sabato, 13 febbraio, in Sicilia:

1) CATANIA – Aula Magna del Policlinico, via Santa Sofia 78, ore 09:00 incontro su “La responsabilità nella professione sanitaria. Una riforma per diritti e occupazione all’interno del Sistema Sanitario Nazionale”. Partecipa il deputato e responsabile sanità del Pd Federico Gelli. L’evento è organizzato dal Centro Studi G. Dossetti in collaborazione con la Facoltà di Medicina dell’Università di Catania.

2) RAGUSA – Anmil, ore 10:00 Il presidente nazionale dell’Udc Giampiero D’Alia e l’assessore regionale al Lavoro, alla Famiglia e ai Servizi e segretario regionale del partito Gianluca Miccichè inaugurano una sede dell’Agenzia del lavoro. Alle 16 a Comiso incontrano famiglie e associazioni di volontariato. Alle 17.30 a Ragusa, nella Villa Fortugno, partecipano al comitato provinciale del partito.

3) PALERMO – Piazza San Francesco di Paola 35, ore 10:30 L’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (Unuci, sezione di Palermo), nell’ambito delle attività culturali programmate per il 2016, organizza una conferenza dal tema “Fondamentalismo: dalle origini all’Isis”. Relatore Massimo Introvigne, professore di Sociologia delle religioni, Università Pontificia Salesiana, Torino e Direttore del Centro Studi sulle Nuove Religioni.

Articoli Correlati

4) MARSALA (TP) – Istituto Statale “Pascasino”, ore 10:30 Il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, inaugurerà alcuni locali del liceo ristrutturati grazie a fondi europei, fra cui un campo sportivo polifunzionale, presenzierà alla cerimonia di intitolazione dell’Aula magna al “preside Antonino Sorrentino” e premierà gli studenti che hanno partecipato al concorso “Dipingo la mia aula ideale”.

5) PACHINO (SR) – Marzamemi, porto balata, ore 11:30 Inaugurazione del nuovo molo del porto Balata della frazione di Marzamemi, intitolato a San Francesco di Paola. Partecipano gli assessori regionali Bruno Marziano, Antonello Cracolici e Maurizio Croce, e il vicario generale della diocesi di Noto Mons. Angelo Giurdanella.

6) AGRIGENTO – sede di Teleacras – area industriale, ore 16:00 Toto Cuffaro e Rita Bernardini presentano il libro di Totò Cuffaro “L’uomo è un mendicante che crede di essere un re.”

7) PALERMO – Sala delle Lapidi del Palazzo delle Aquile Piazza Pretoria, ore 16:30 Presentazione del volume I mille volti dell’Ipovisione Un intervento costruito a più mani edito da Associazione dei Retinopatici ed Ipovedenti Siciliani.

Pubblicato il

13 Febbraio 2016, 05:50

Condividi sui social