Confronto tra candidati | Il ponte accende il dibattito - Live Sicilia

Confronto tra candidati | Il ponte accende il dibattito

Alla fine l'argomento Ponte sullo Stretto ha fatto "irruzione" nella campagna elettorale. Se n'è parlato con toni anche accesi durante il dibattito di questa mattina al Multisala Apollo, nell'ambito di "Focus Messina - La Sfida delle idee". I candidati sindaco hanno dibattuto su un argomento che evidentemente sta molto a cuore ai messinesi.

Amministrative
di
1 min di lettura

MESSINA – Alla fine l’argomento Ponte sullo Stretto ha fatto “irruzione” nella campagna elettorale. Se n’è parlato con toni anche accesi durante il dibattito di questa mattina al Multisala Apollo, nell’ambito di “Focus Messina – La Sfida delle idee”. I candidati sindaco hanno dibattuto su un argomento che evidentemente sta molto a cuore ai messinesi.

 Presenti oggi al Multisala Apollo i candidati Maria Cristina Saija, Gianfranco Scoglio, Alessandro Tinaglia e Angelo Villari; assenti giustificati Enzo Garofalo, Felice Calabrò e Renato Accorinti. I candidati presenti hanno risposto alle domande poste dal prof. Pietro Navarra, docente di Economia all’Università di Messina, e da Ivo Blandina, presidente Confindustria Messina. Affrontati i temi legati allo sviluppo economico-commerciale della città.

Ma a rendere acceso il dibattito ci ha pensato l’imprenditore messinese Dino Giuttari, il quale ha posto la questione Ponte, ritenuto un “brand” per lo sviluppo di Messina. L’argomento ha acceso gli animi con le posizioni dei candidati che si sono contrapposte: Scoglio dei presenti era l’unico favorevole, mentre gli altri si sono espressi contrari. Scoglio ha annunciato che presto farà stampare le magliette “Sì Ponte” in contrapposizione ad Accorinti che oggi probabilmente si sarà pentito d’essere stato assente al cinema Apollo, lui che della questione Ponte, ne ha fatto una ragione di vita.

Il confronto di questa mattina è stato trasmesso in diretta streaming sul nostro sito, mentre martedì sera andrà in onda alle 21,30 su Tremedia (canale 112).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI