12 Dicembre 2009, 11:52
1 min di lettura
Verrà consegnata oggi la prima casa agli sfollati dell’alluvione che lo scorso 1 ottobre ha colpito Messina, causando la morte di 31 persone e 6 dispersi.
Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, giunto a Messina ha dichiarato: “Insieme al sindaco consegnerò la casa, presa in affitto, alla signora Maugeri, madre di Leo e Cristian, deceduti nella tragedia. È una persona straordinaria, che ha avuto un dolore incolmabile”.
Lombardo ha poi aggiunto che ci sono circa 50 abitazioni disponibili, che saranno consegnate presto. “Voglio fare un appello a farsi avanti a chi ha case da rendere disponibili per l’affitto, e che non voglia speculare. Stamattina – ha detto Lombardo – dovremo fare il punto sugli studi e i progetti per la messa in sicurezza e speriamo di poter avere presto un progetto definitivo”.
Insieme al governatore era presente il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca che ha detto: “Oggi si redefiniranno i perimetri per le aree aree colpite dal nubifragio, secondo il grado di pericolosità. Subito dopo verificheremo la possibilità di far rientrare alcuni sfollati prima di Natale”.
Pubblicato il
12 Dicembre 2009, 11:52