Province

Consiglio comunale, i numeri del 2021: ecco le presenze in senato cittadino

di

11 Gennaio 2022, 15:47

1 min di lettura

Quarantanove sedute di Consiglio comunale in dodici mesi. Per un totale di 74 delibere approvate, 13 tra mozioni e ordini del giorno e undici interrogazioni. Sono i numeri del senato civico di Catania, resi noti da una nota stampa del municipio. “Malgrado le difficoltà causate dall’emergenza Covid – ha detto il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione – l’Assemblea cittadina ha prodotto numerosi e importanti risultati”.

A essere citati, nel comunicato di Palazzo degli elefanti, sono i bilanci di previsione e i rendiconti. Cioè la programmazione economico-finanziaria, indispensabile per la prosecuzione delle attività cittadine. Tra le delibere, vengono citate anche il nuovo piano di protezione civile, il registro per il diritto dei minori alla bigenitorialità (conquista recente) e la fusione tra Amt e Sostare, oggi Amts.

Articoli Correlati

Diffuso oggi anche l’elenco delle presenze alle sedute del 2021: Sebastiano Anastasi, Alessandro Campisi e Gaetano Santo Russo hanno partecipato a tutte e 49 le sedute assembleari; seguiti, con 48 presenze, da Lidia Adorno, Giuseppe Castiglione, Rosario Scuderi.

Pubblicato il

11 Gennaio 2022, 15:47

Condividi sui social