Consorzio Bonifica 9, Sammartino: |"La gestione è disastrosa" - Live Sicilia

Consorzio Bonifica 9, Sammartino: |”La gestione è disastrosa”

Il deputato regionale del PD ha presentato un’interrogazione all’assessore regionale all’Agricoltura Rosaria Barresi per segnalare la grave situazione gestionale del Consorzio, e chiedere provvedimenti immediati.

agricoltura
di
2 Commenti Condividi

CATANIA – “La gestione del Consorzio di Bonifica 9 di Catania è disastrosa: nonostante l’abbondanza d’acqua, da oltre due mesi in molte aree è impossibile irrigare a causa della mancata manutenzione degli impianti o di guasti alle pompe, a volte banali. I vertici del Consorzio si assumano le loro responsabilità e, se non sono in grado di svolgere il loro compito, si facciano da parte”. Lo dice Luca Sammartino, deputato regionale del PD, che ha presentato un’interrogazione all’assessore regionale all’Agricoltura Rosaria Barresi per segnalare la grave situazione gestionale del Consorzio, e chiedere provvedimenti immediati.

“È inaccettabile quello che sta accadendo – aggiunge Sammartino – i soci versano regolarmente le quote per un servizio che non c’è, proprio in piena estate: basta vedere contrada Tanasi, o Nuova Sigona, dove intere colture sono ormai ad un passo dall’essere ‘bruciate’, con le pesantissime conseguenze sull’economia locale. Mi aspetto un intervento immediato dell’Assessorato, in Sicilia l’agricoltura deve essere sostenuta, non certo abbandonata a se stessa”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Ma alla fine, lui cosa propone?

    Peccato poi andare a verificare i tagli effettuati dall’Ars in finanziaria (dipendenti che non prendono gli stipendi da mesi…) e i tanti utenti che non pagano o dichiarano di non coltivare il proprio terreno agricolo…molti anche illustri…ma chiaramente all’orizzonte c’è un posto di sottogoverno e l’onorevole è pronto a prenotarlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *