06 Settembre 2015, 23:35
1 min di lettura
PALERMO – E’ un Antonio Conte soddisfatto quello che si presenta nella sala stampa del ‘Barbera’ dopo la vittoria con la Bulgaria. Il ct azzurro elogia innanzitutto l’avversario di turno: “Abbiamo creato tanto ma non concretizzato, il nostro girone non è per niente facile e se n’è resa conto la Croazia che ha perso contro la Norvegia. Adesso ci mancano due partite, prima un bel viaggio contro l’Azerbaigian e poi proprio contro la Norvegia con cui ci giocheremo il primo posto. Oggi abbiamo incontrato una squadra che ha giocato a viso aperto e quindi ho schierato Verratti? Sa che sa cosa gli chiedo anche se deve migliorare nel velocizzare palla, è comunque un giocatore importante che lavora nel Psg titolare.
“Segnamo poco? Sono poco preoccupato perché arriveranno quei giorni non cui concretizzeremo maggiormente, oggi abbiamo creato tanto ma realizzato poco. Ci vuole più cattiveria. Avessimo fatto il secondo gol la gara avrebbe preso una piega diversa. I giorni di lavoro ci hanno aiutato”.
Poi una domanda sull’eventuale possibilità di vedere agli Europei giocatori come Alberto Giardino: “Se avessimo giocato gli Europei questa estate avrei convocato Toni che ha segnato 22 gol, non lo avrei potuto lasciare a casa. Quindi questo criterio si applica a tutti i giocatori che fanno bene nei loro club”.
Infine un ringraziamento al pubblico di Palermo: “Ci hanno incitati dall’inizio alla fine e ci ha fatto sicuramente piacere vederli cantare l’inno prima del match. Da meridionale capisco benissimo il loro affetto”.
Pubblicato il
06 Settembre 2015, 23:35