09 Ottobre 2014, 20:36
2 min di lettura
PALERMO – A Palermo per mettere un altro tassello in ottica qualificazione. Contro l’Azerbaigian non si possono fare calcoli, serve la vittoria. E’ questo il Conte-pensiero, alla vigilia della sfida in programma venerdì sera al “Barbera”. Così il tecnico in conferenza: “Non è mio costume fare calcoli, in questo momento l’obiettivo è arrivare primi per guadagnarci al più presto la qualificazione. Bisogna lavorare in un certo modo, remando tutti dalla stessa parte. Dobbiamo cercare di essere compatti e di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Sulla Nazionale allenata da Berti Vogts, l’ex tecnico della Juventus ha le idee chiare: “E’ tra le squadre che potrebbero rimanere in corsa sino all’ultimo per il passaggio del turno, d’altronde non esistono più formazioni sprovvedute. Il calcio oramai si è evoluto ovunque, sia tatticamente che sotto il profilo fisico. I ragazzi lo sanno: è necessario fare la partita dal primo al novantesimo”.
Il commissario tecnico, poi, torna sulla presenza di stranieri in serie A: “Lo straniero ben venga se porta qualità e se risulta superiore ai nostri calciatori. E’ necessario tenere conto dei vivai. Mi auguro che, in tal senso, le scelte che verranno fatte in futuro siano ponderate. E’ necessario dare maggiore spazio ai giocatori italiani e ai ragazzi dei settori giovanili”.
Pubblicato il
09 Ottobre 2014, 20:36