Continua Teatri Riflessi |Pronti al gran finale

di

28 Giugno 2015, 09:05

1 min di lettura

CATANIA – Prosegue la kermesse di Teatri Riflessi – Festival Nazionale di Corti Teatrali nella suggestiva location dell’ex Monastero dei Benedettini di Catania in cui teatro, danza e arte, si fondono in un tutt’uno e diventano messaggi da promuovere nel segno della cultura. Nell’abbazia catanese di Piazza Dante si respira l’aria del teatro e non solo, grazie all’evento organizzato dai volontari di IterCulture.

La serata finale di domenica 28 giugno si aprirà con lo spettacolo ospite, fuori concorso, Life is beautiful – Un rito di comunione per le vittime del Mediterraneo a cura di IsolaQuassùd Liquid Company di Emanuela Pistone.

Quindi si avvicenderanno le esibizioni dei sei corti teatrali finalisti che concorrono all’assegnazione dei premi in palio – miglior corto, miglior drammaturgia, miglior regia, miglior performer – e della menzione stampa.

Articoli Correlati

La giuria stampa e la giuria tecnica, composta da operatori della cultura e dello spettacolo, decreteranno il vincitore di “Teatri Riflessi 2015”.

Nel corso della serata saranno ospiti d’onore il maestro Gianni Salvo, al quale sarà assegnato il Premio Riflessi d’arte per la carriera teatrale sempre all’insegna della sperimentazione e della valorizzazione del teatro contemporaneo, e il gruppo musicale al femminile “Le Malmaritate” al quale verrà assegnato un riconoscimento per il progetto discografico Ognunu havi ‘n sigretu.

Il Festival nazionale di Corti Teatrali Teatri Riflessi promuove il confronto e la collaborazione tra le realtà del territorio e gli artisti provenienti da tutta Italia e vanta la co-organizzazione dell’Università degli Studi di Catania, del suo Dipartimento di Scienze Umanistiche, dell’Agenzia I Press e di Viagrande Studios, nonché il patrocinio del Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea, del Comune di Catania e la partnership di numerose associazioni, media e aziende.

Pubblicato il

28 Giugno 2015, 09:05

Condividi sui social