15 Settembre 2012, 16:03
2 min di lettura
CATANIA – E’ arrivato il momento di tornare in campo per il Catania. Alle 15 di domani i rossazzurri saranno impegnati sul campo della Fiorentina, per una trasferta storicamente difficile. Almiron e compagni, dopo la seduta di ieri, questa mattina hanno svolto la rifinitura a porte chiuse. Al termine dell’allenamento Rolando Maran ha diramato la lista dei convocati, all’interno della quale figura Rolin. Escluso d’eccellenza, invece, Alessandro Potenza. Ecco l’elenco completo: Andujar, Frison, Terracciano, Alvarez, Bellusci, Capuano, Legrottaglie, Marchese, Rolín, Spolli, Almiron, Barrientos, Biagianti, Castro, Izco, Lodi, Ricchiuti, Salifu, Sciacca, Bergessio, Doukara e Gomez.
Prima della partenza alla volta della Toscana, il tecnico rossazzurro è intervenuto in conferenza stampa: “Durante queste due settimane abbiamo lavorato bene, riuscendo a trovare la condizione fisica ideale, adesso si torna a giocare e conteranno i risultati. Contro gli ex Montella e Llama? È una partita come le altre, ciò che importa è che il Catania vada a fare la partita, anche se sappiamo che non sarà facile. Potenza out? Ogni volta ci saranno delle scelte da fare, cercando di sbagliare il meno possibile. Tutti devono essere pronti a dare un contributo, quando chiamati in causa”.
Contro i viola l’ex allenatore del Varese dovrebbe mantenere il 4-3-3 già schierato sia a Roma che in casa contro il Genoa. Pochi dubbi anche sugli uomini: Castro dovrebbe partire dalla panchina, con Barrientos, Bergessio e Gomez in campo sin dall’inizio. L’unico vero ballottaggio, invece, è quello tra Mariano Izco e Marco Biagianti, con quest’ultimo leggermente favorito. Da non escludere, tuttavia, una staffetta tra i due.
Queste le probabili formazioni:
FIORENTINA: Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Tomovic, Cassani, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasquale, Jovetic, Ljajic.
CATANIA: Andujar, Alvarez, Spolli, Legrottaglie, Marchese, Biagianti, Lodi, Almiron, Barrientos, Bergessio, Gomez.
Il confronto del “Franchi” sarà arbitrato da Daniele Doveri, della sezione di Roma1, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Dobosz, dagli arbitri di porta Tagliavento e Mariani e dal quarto uomo Galloni.
Pubblicato il
15 Settembre 2012, 16:03