09 Settembre 2012, 17:51
2 min di lettura
PALERMO – Da domani si fa sul serio. Il Palermo, dopo il giorno e mezzo di riposo, torna ad allenarsi e guarda diritto verso la gara di sabato al Barbera contro il Cagliari.
Quanti dubbi e pensieri nella mente di Giuseppe Sannino che dovrà innanzitutto sciogliere le riserve per quanto riguarda il modulo. Stando alle ultime indiscrezioni, il tecnico potrebbe optare per il 4-4-2, ma non è da escludere il 4-3-3.
Insomma, solamente quando torneranno i calciatori impegnati con le rispettive nazionali, si saprà l’identità tattica del Palermo. La novità, come è emerso nei giorni scorsi, sarà la titolarità di Paulo Dybala, bravo nei venti minuti giocati con la Lazio e molto positivo in questi giorni di allenamento.
Certo che il campo in gare ufficiali è tutta un’altra cosa, però il ragazzino promette e Sannino sembra già averlo scelto per l’undici titolare. Tornerà dal primo minuto anche Andrea Mantovani che in settimana ha ufficializzato la sua presenza. I dubbi di Sannino riguardano l’asse centrale: la coppia Von Bergen-Cetto non va, ecco che potrebbe esserci spazio per il serbo Milanovic e forse anche per Munoz. Nessuna esclusione per Pisano, Morganella quindi andrà in panchina.
A centrocampo dovrebbe tornare Donati, così come Rios che sicuramente giocherà dal fischio d’inizio. Tra mercoledì e giovedì dovrebbe arrivare in città anche il presidente Maurizio Zamparini che terrà un altro summit assieme a Perinetti e Sannino; il patron parlerà anche alla squadra, prima ovviamente di un match delicato e al contempo importante come quello contro il Cagliari.
Intanto nelle ultime ore corre voce di un possibile interessamento del Palermo per alcuni giocatori svincolati, come l’inglese Coker; tutto falso, i rosanero, almeno fino adesso, resteranno così. Infine, il “Corriere dello Sport” nella sua edizione odierna ha pubblicato i dati relativi agli abbonati delle 20 società di serie A: come detto nei giorni scorsi il Palermo ha fatto registrare un netto calo, del 25% circa in meno rispetto allo scorso anno, ed occupa la tredicesima piazza. Inter in vetta, un gradino sotto al Palermo c’è il Catania, ultimo il Cagliari che deve fronteggiare anche il problema stadio.
Pubblicato il
09 Settembre 2012, 17:51