13 Luglio 2011, 20:55
2 min di lettura
Mini goleada e altri segnali positivi che arrivano dal ritiro di Malles. Il Palermo va avanti nella preparazione e batte in amichevole il Sud Tirol per 7-1 al termine di una gara sicuramente più combattuta di quella di domenica scorsa, terminata 18-0 per gli uomini di Pioli. Palermo misto con in campo riserve e titolari. A sbloccare il match ci pensa Ezequiel Munoz con un preciso colpo di testa. Poi raddoppio di Pinilla che colpisce anche una traversa e nel finale di tempo gol anche di Federico Balzaretti, bravo ad affondare sulla corsia di sinistra. Nella ripresa Pioli cambia uomini, inserisce Miccoli che va a segno con una doppietta. Sempre Miccoli colleziona l’assist per Ilicic che mette dentro il 6-0. Nel finale di match 7-0 con Andelkovic e poi gol degli avversari per il definitivo 7-1.
Venerdì sorteggio di Europa League, sabato invece altra amichevole a Bressanone. Inizia a sorridere il tecnico rosanero, Stefano Pioli: “Negli ultimi tre giorni abbiamo provato dei carichi pesanti e la fatica si è andata accumulando. Ad ogni modo stiamo diventando squadra in seno agli equilibri, alle situazioni che stiamo provando in allenamento. Le gambe erano pesanti ma la testa era veloce anche se c’è stato qualche errore di precisione”. Pioli si sofferma sul primo gol subito dal suo Palermo: “E’ stato un attimo di distrazione su una palla libera, ma è bene che queste situazioni arrivino adesso: è il momento giusto per trovare delle soluzioni ai problemi. Tutto quello che succede qui ci aiuterà a migliorare”. Pioli sulle indicazioni delle due formazioni schierate nel primo e secondo tempo: “E’ dovuto all’atteggiamento degli avversari: nel primo tempo erano schiacciati nella loro metà campo e andavamo in difficoltà a verticalizzare. Nel secondo tempo erano più aperti e siamo riusciti a trovare la profondità. Quando gli avversari ti aspettano bassi bisogna giocare molto la palla, quando si alzano si possono attaccare gli spazi. Queste situazioni dobbiamo leggerle velocemente”.
Mercato: Carrozzieri è praticamente un calciatore del Bari, firmerà un contratto annuale da 130 mila euro a stagione. Garcia sta per approdare al Novara, Kasami invece dovrebbe giocare in Inghilterra.
Pubblicato il
13 Luglio 2011, 20:55