26 Giugno 2021, 15:06
2 min di lettura
CATANIA – I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, unitamente ai colleghi del N.A.S. e del 12° Reggimento “Sicilia” e con il supporto di personale dell’A.S.P. e della Polizia Locale, hanno attuato un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato a garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie da parte degli esercenti della zona, nonché al contrasto della criminalità in genere.
L’attività si è concentrata nella piazza Giovanni XXIII e nelle vie limitrofe, principalmente nelle numerose attività ristoratizie ivi presenti ed in particolare al titolare:
Il personale della Polizia Locale, inoltre, ha constatato l’occupazione abusiva del suolo pubblica da parte dei titolari dei predetti esercizi commerciali che, così, sono stati contravvenzionati con verbale di €. 865,00 ciascuno.
In particolare l’occupazione è stata complessivamente realizzata mediante la collocazione di 17 tavolini e 90 sedie, materiale che è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Nel corso del servizio è stato effettuato anche un controllo su strada che ha consentito l’identificazione di 44 persone ed il controllo di 21 veicoli, nonché di contestare 6 violazioni del C.d.S., nonché di procedere al sequestro amministrativo di 3 veicoli ed al deferimento di un 18enne per reiterata guida senza patente.
Pubblicato il
26 Giugno 2021, 15:06